Le lingue più importanti nel mondo del lavoro
In un mondo sempre più connesso è importante abbattere le barriere linguistiche, e soprattutto è importante non farci trovare impreparati alle richieste professionali.
Inglese
Non è la lingua più parlata ma è la più importante anzi ormai fondamentale per competere a livello professionale.
Tedesco
È la lingua più utile a livello Europeo dato che la Germania è il partner commerciale più importante per l'iItalia. Il settore bancario, dell'auto e finanziario, sono quelli più interessati alla lingua tedesca.
Francese
È la lingua ufficiale di moltissimi stati e di organizzazioni internazionali come l'ONU. È parlata in diversi stati africani, e per lavorare nell'ambito della cooperazione e delle organizzazioni internazionali è un requisito altamente richiesto.
Cinese
È nella lista delle lingue più richieste nel mondo del lavoro, negli ultimi anni infatti la Cina ha avuto una crescita economica sorprendente.
Spagnolo
È è la lingua più diffusa al mondo dopo il cinese. Parlare lo spagnolo non apre le porte soltanto in Spagna, ma anche in America Latina che sta crescendo notevolmente dal punto di vista economico.
Portoghese
Il Brasile è uno dei mercati che si sta sviluppando più rapidamente. I settori maggiormente interessati a questa lingua sono quelli dell'ingegneria e del commercio.
Arabo
Apre le porte del Medio Oriente, è considerato da molti la lingua del futuro, inoltre sta diventando una lingua importante da conoscere per mitigare le relazioni con l'Oriente.